Zaffiri

Le pietre del cielo

Lo zaffiro è una varietà di corindone che, soprattutto nella sfumatura del blu profondo, è stata protagonista di alcuni degli anelli, dei choker e dei collier più famosi della storia.

Tra i gioielli con zaffiri più famosi rientra indubbiamente l'anello di fidanzamento che ha sancito l'unione ufficiale tra Diana Spencer e l'attuale Re Carlo d'Inghilterra. Più nello specifico, si tratta di un pezzo in oro bianco, con un grande zaffiro blu Ceylon dal taglio ovale di dodici carati al centro, incastonato in una cornice di quattordici luminosi diamanti.

Un altro dei gioielli con zaffiri più famosi della storia del cinema è la collana indossata da Nicole Kidman in "Moulin Rouge!" del 2001. Più nello specifico, si trattava di un collier di diamanti vero e non di un pezzo di bigiotteria di scena. Al suo interno erano infatti presenti più di mille pietre per un totale di centotrentaquattro carati, mentre la chiusura prevedeva uno zaffiro di due carati e mezzo.

Da ultimo, una lista con i gioielli con zaffiri più belli e famosi di sempre non può non prevedere la celebre collana Bismarck, così chiamata perché appartenuta alla contessa Mona von Bismarck. Il collier presenta al centro uno zaffiro Ceylon dello Sri Lanka di quasi cento carati con taglio cuscino, incastonato in un ciondolo in platino arricchito con diamanti bianchi baguette e ulteriori zaffiri quadrati più piccoli.

(FONTE https://www.harpersbazaar.com/)

Possiamo accompagnarti nell'acquisto o nella creazione del gioiello più famoso della Tua storia.
zaffiri