Laboratorio Orafo


Possiamo intervenire per ogni genere di riparazione dalle più generiche alle complesse, avvalendoci in certi casi dei maestri di Valenza. I nostri artigiani sono altamente specializzati e vantano anni di esperienza nel settore. Potete affidarci i Vostri preziosi certi di ottenere un ottimo lavoro.


Rinfiliamo collane di perle, corallo e pietre dure. Incidiamo braccialetti, anelli, targhette ecc. Possiamo darvi consulenza nella scelta del modello più adatto, della montatura e delle pietre. Partendo da montature esistenti o creandola completamente.


Se avete un’idea, un desiderio possiamo realizzarlo.

Revisioni, riparazioni e centro assistenza orologi


L'esperienza dei nostri orologiai, maturata sia all'estero che in Italia, fornisce un grande bagaglio a cui accedere per fornire consulenze e riparare ogni tipo di orologio. Siamo centro assistenza riparazioni e revisioni autorizzato per i seguenti marchi: Omega, Longines,Tissot, Calvin Klein, Hamilton, Swatch

Consigli


Le Perle


Abbiate cura delle Vostre perle. Sono gemme organiche, "vive" che se mal tenute, possono perdere irrimediabilmente la loro lucentezza. Temono profumi, lozioni, spray e sudorazioni particolarmente acide.

Dopo averle indossate pulitele con un panno morbido e riponetele in modo che non vengano scalfite dagli altri gioielli. Ma non tenetele al buio per troppo tempo. Tenete controllato lo stato del filo, negli anni tende ad allungarsi o le perle potrebbero tagliarlo. Le perle non portano sfortuna! L'idea ha origine dal fatto che in passato erano molto costose!!


Le Pietre


Consigliamo di prestare cura a tutte le pietre naturali, al corallo e alle perle. Non sopportano agenti aggressivi e se sbattute con forza possono rompersi.


L'argento


L'argento è un materiale che tende ad ossidarsi naturalmente all'aria. Quando non indossate i Vostri gioielli, puliteli con un panno apposito e riponeteli in un sacchettino chiuso. Teme sostanze e prodotti abrasivi, acidi, le acque termali ecc. Se è trattato ed è rosa o dorato teme anche i profumi, l'acqua, o le sudorazioni particolarmente acide.


L'oro


Come ogni cosa, anche l'oro si consuma e si graffia. Tenete controllate le griff del vostro anello, e le maglie dei moschettoni, portatele a fare un controllo almeno ogni sei mesi.